domenica 4 dicembre 2016

Referendum...

C'è un interrogativo che oggi come oggi mi ronza nella mente: ma come è possibile che, in prossimità dei seggi elettorali, tutti si trasformino per magia in politici, politologi, opinionisti ecc ecc... ??
Il voto non dovrebbe essere segreto? E invece, sui diversi social, ( volenti o nolenti ) ci vengono sbattute in faccia le scelte degli altri; le star della tv chiariscono il loro parere e il voto che effettueranno... Mi sorge una domanda lecita: ma chi se ne frega di chi o cosa voterà tal dei tali?? 
Il voto deve restare qualcosa di segreto, altrimenti ci converrebbe batterci per l'eliminazione delle cabine elettorali e aggregarci in piazza ad urlare la nostra decisione come durante l'asta ad un mercato del pesce, no?
Io, la mia scelta politica, non la rivelerò. Mi sono recata ai seggi, poiché questo è un mio diritto e dovere come cittadina della Repubblica italiana; tuttavia io credo che ci sia davvero poca differenza tra le alternative che ci vengono proposte al momento della votazione... Perché, a mio parere ( e dati i trascorsi... ), una volta raggiunto il potere, ben pochi individui sono in grado di esaudire le promesse mantenute durante le campagne elettorali; ben pochi sono capaci di osservare per davvero l'interesse della collettività a discapito del proprio interesse personale... Non è forse così? Il potere, spesso, molto spesso, fa male: a chi lo dovrà subire e alla stessa persona che dovrà gestirlo...
Questa è l'opinione di una perfetta ignorante in materia di politica! 

Nessun commento:

Posta un commento