mercoledì 14 giugno 2017

Ispirazione

Questa mattina mi sono recata presso l'ufficio postale del mio paese per fare un versamento volto all'acquisto del diario che mio figlio utilizzerà presso la scuola primaria...
Un'altra piccola emozione! Sembra solo ieri che mi recavo al supermercato per comprare i pannolini per la mia pulce e, ora... Wow! Vola questo tempo bizzarro!
E io mi rallegro nel vederlo crescere sereno e spensierato! 😊
Ultimamente mi sembra di vivere in un "vortice" di attesa: attesa per la pubblicazione del mio secondo libro e attesa per la fine del mio impegno mattutino... Una volta libera, mi dedicherò al mio piccolo: ci stravaccheremo sulla sabbia calda e staremo bene a mollo nell'acqua di mare! 😀
Oggi conto (durante questa mia breve pausa) di terminare di correggere il mio quarto manoscritto. 
Una domanda inizia a deambulare tra i "corridoi" della mia mente poco dormiente: quale sarà il mio prossimo racconto? La trama? I personaggi?
A dire il vero, non ne ho assolutamente idea! 
Ieri mattina, dopo aver preparato mio figlio per poterlo accompagnare a scuola, non ho potuto fare a meno di concentrare la mia attenzione su un bicchiere. Un semplice bicchiere azzurro inclinato sulla mensola accanto al mio letto e colpito dai raggi del sole mattutino. Rappresenterà pure un elemento banale, eppure ha attirato la mia attenzione e così ho iniziato a descriverlo, setacciando le parole più appropriate per rendere bene l'idea di ciò che mi ha trasferito un semplice e quotidiano oggetto, in procinto di cadere al suolo e di frantumarsi.
Credo che, nell'attesa di una nuova idea per il mio prossimo romanzo, concentrerò la mia attenzione su tutto ciò che mi circonda, tentando di migliorare le mie scarne capacità descrittive.
Ricerco l'ispirazione in tutto ciò che mi circonda! 😉😊

Nessun commento:

Posta un commento