giovedì 1 giugno 2017

Non ho parole, davvero!

Ho smesso da un po' di tempo di guardare il telegiornale.
Lo so, la mia è stata una decisione davvero molto egoistica, ma preferisco vivere così: preferisco dipingermi il mio mondo sereno, dove non ci sono attentati terroristici; dove non ci sono politici corrotti; dove le madri sono disposte a sacrificarsi per il bene dei propri figli (e non a distruggere la vita delle loro stesse creature...😠).
Per quanto io mi sforzi di allontanarmi da queste tragedie quotidiane, purtroppo, a volte mi "cade l'occhio" su alcune notizie a dir poco scioccanti...
La madre che getta il figlio dal balcone?? 
Il sangue mi si gela nelle vene e un'ondata di tremore percorre tutto il mio corpo. Una tremenda voglia di far giustizia per quella povera creaturina, appena giunta alla "luce", si impossessa di me.
No, non ci voglio credere!
Un figlio è tutto per una madre (o, almeno, così dovrebbe essere...): cresce dentro il corpo di una donna, dipende da essa per tutta la sua infanzia (e, il più delle volte, anche in età adulta! 😁). Un figlio si fida della propria madre e del proprio padre. Un figlio è tutto e, se proprio ci si sente depressi; se davvero non si riesce a vedere una luce nella propria esistenza, allora che sia la propria vita ad esser interrotta e non quella di una piccola creatura pura, con tutta un'esistenza davanti a sé!
Nel mio "Riflessi di coscienza" ho preso in considerazione proprio un dramma del genere, ma ho voluto modificarne il finale: ho voluto ridipingere questo mondo così crudele e aggressivo, donandogli alcune sfumature più tenui. Non ho parole, davvero! Mi rimane la scrittura e la lettura per potermi nascondere da questo postaccio sempre più malato, definito come: mondo. 😠

Nessun commento:

Posta un commento