venerdì 1 marzo 2019

In libreria!! 😍😊

Buon giorno! 😊
È già venerdì (ma come volano le settimane?! 😕😁) e il mio bimbo si è ripreso da questa influenza così rognosa. 😠 Ne ho approfittato, nei momenti in cui si riposava, per dedicarmi alla lettura e, oltre alla breve commedia di Henrik Ibsen, mi sono divorata "La ragazza del passato" di Amy Gentry. Un bel thriller psicologico! Mi piacerebbe parlarvene la prossima settimana... 😉
Circa due settimane fa ho proposto i miei libri presso una libreria storica di Finale Ligure (il paese in cui sono nata, dove ogni particolare mi riporta alla mia infanzia ❤) e il proprietario ha deciso di ospitarne qualche copia. ☺



La libreria si chiama: "Cento Fiori". La mia cara amica, non appena ha saputo la notizia, si è precipitata lì per fotografare i miei quattro romanzi. ❤
È stata una piacevolissima sorpresa: vederli lì, in bella mostra, accanto a libri di scrittori e scrittrici molto più famosi di me. 😁
Insomma, il mio cuore ha cominciato a fare un sacco di capriole! 😀 Avendo pubblicato con piccole case editrici (che hanno reso possibile il mio sogno e alle quali sarò sempre riconoscente), la possibilità di veder esposto un mio romanzo in una libreria fisica è abbastanza remota... Tuttavia, mi sono rimboccata le maniche e ho deciso di fare ricerche e - lo ammetto - di rompere un pochino le scatole... 😑😂
Non è per niente semplice l'autopromozione! Ma non bisogna mai darsi per vinti e tentare, tentare, tentare...
La mia passione per la scrittura è davvero intensa. La scrittura è il mio grande sogno (a proposito: sono andata a riprendermi il testo intitolato: "L'arte di vivere i sogni". Forse ne avevo già parlato, ma lo rifarò a breve...) e i sogni vanno custoditi con cura e sì, è necessario lottare per difenderli. Magari, tra qualche anno, mi troverò sempre qui, in un punto incerto; ma se non tento, non lo scoprirò mai. E se dovesse andare male (perché diciamocelo: siamo davvero in molti a cimentarci nella scrittura e di sola scrittura non si può vivere... 😟), potrò dire di avercela messa tutta e di aver cercato di percorrere ogni strada.
"Una parte di te che, ora, vive di vita propria", più o meno sono state queste le parole della mia cara e dolce amica ed, effettivamente, è così! I miei libri sono come figli per me e vederli esposti su uno scaffale di una bellissima libreria è un po' come assistere da lontano alla loro crescita. 😊
Nel mese di ottobre mi è stata concessa la possibilità di esporli presso un'altra stupenda libreria a Finalborgo.



Questa romantica libreria, molto intima e dalle luci soffuse, si chiama: "Come un romanzo". E la mia dolce amica ha pensato bene di fare un salto anche lì per mostrarmeli... 😍
Bisogna essere felici quando si presentano tutte le condizioni favorevoli alla nostra felicità e impegnarsi a gustare quel particolare istante, dilatarlo nella propria mente, perché no! I momenti cupi, quelli etichettati con un generico: "Abbiamo letto il suo manoscritto, ma, purtroppo, non rientra nella nostra linea editoriale", sono sempre in agguato.
Ma non bisogna arrendersi. Mai. 
A volte mi chiedo: "Ma che cosa caspita sto facendo?", "Non sarà tutto tempo perso?" e poi, mi capita spesso di chiosare il tutto con un: "Basta, oggi mollo!". Ed è proprio quando dico: "Basta, oggi mollo!" che magari mi arriva un commento positivo riguardo ai miei romanzi, riguardo alle storie che invento per divertirmi, per passare il tempo, per allenarmi ad aprire la mente. 
Insomma, i momenti di sconforto ci sono e ci saranno sempre, per ognuno di noi. Che cosa ho imparato? Una cosa, anzi due: essere pazienti e continuare ad amare ciò che ci fa stare bene. E io amerò per sempre la scrittura. ❤
P.s. Domani verrò intervistata all'interno di un gruppo facebook davvero interessante. Mi sono offerta per l'intervista in qualità di blogger... Oddio, io non credo proprio di potermi definire una "blogger"... Infatti, ho anticipato alle amministratrici del gruppo che il mio è più un "diario di bordo" dalle pagine illimitate. Una sorta di sfogo per me, dove sbucano fuori i miei problemi e le mie gioie di vita quotidiana, combinati con le mie letture del momento... 
Vi aspetto su facebook per una piacevole chiacchierata! 😊😘😘




Nessun commento:

Posta un commento