domenica 31 marzo 2019

Meditazione e thriller... 😅

Buon giorno e buona domenica a tutti! 🙋
Quali saranno i vostri programmi di oggi? Con questa splendida giornata (in Liguria, almeno, è così. Spero anche da voi...) credo che io e la mia famiglia opteremo per una bella camminata nel verde e, naturalmente, verrà con noi anche la nostra cara cagnolina (che stamattina mi ha tirata giù dal letto alle 7... Dolce cagnolina... 😠😂).
Che cosa mi raccontate? Io, ad esempio, ho iniziato un nuovo ed interessante percorso di meditazione... Vi avevo già accennato qualcosa riguardo alla mia passione per le tecniche di introspezione ecc. Beh, una mia amica (con gusti molto simili ai miei) ha deciso di condividere con me questa sua nuova esperienza. Nulla di che, in pratica ci scambiamo quotidianamente dei brevi audio (della durata di pochi minuti) e ascoltiamo le direttive della voce guida. Esercizi mirati alla ricerca della pace dei sensi e alla ricerca di sé (ne trovate a bizzeffe di youtube, ma questo nostro scambio di informazioni mi piace molto perché ci mette in contatto, come esseri umani. È bello potersi confrontare e non doverlo fare in solitudine, ecco. 😊)
Che altro dirvi? Ah, sì! Ho iniziato a leggere un romanzo di Mark Twain. Ho lanciato a me stessa una sfida: leggere almeno un libro di tutti (o quasi tutti...) i più grandi scrittori del passato e ora toccava a Twain!
Generalmente alterno la lettura di un classico con un contemporaneo (anche se i classici restano la mia vera passione), ma questa volta, dopo il romanzo di Twain, passerò ad un altro classico: Tolstoj.
Ricordate quei thriller che ho acquistato durante l'estate scorsa? Beh... Sono finiti!! E ora dovrò andare a caccia di nuove letture contemporanee... 😉
Mi sfogo ancora un pochino, se permettete... 😂 Dunque, avete presente il mio ultimo thriller? Quello che verrà pubblicato a luglio? Beh, ecco... Non so come dirvelo, ma lo sto correggendo un'altra volta! 😂 Venerdì notte ho coinvolto persino mio marito nell'attività di "oliatura di tutti i suoi ingranaggi" (mi piace definire così l'intreccio). Sant'uomo! 😧😂
Avete mai provato a scrivere un thriller? Beh, vi posso assicurare che non è per niente semplice! Tutti i particolari, anche quelli apparentemente più insignificanti devono essere ben curati; tutto deve essere armonioso e in equilibrio (e non è facile "mettere un po' di ordine" negli svariati passaggi "aggrovigliati" della storia...). Credetemi: l'emicrania è assicurata! 
E poi comincio a rimproverarmi: "Ma non potevo seguire una cavolo di traccia quando ho cominciato a scrivere??" E la risposta è immancabilmente questa: "No." Perché no? Primo: io non riesco proprio a seguire degli schemi. La mia creatività procede a briglie sciolte e la storia va avanti giorno dopo giorno. Punto secondo: ho già provato ad indurmi a seguire uno schemino o un abbozzo di traccia e all'inizio ci sono riuscita; ma poi, ho preso il largo e quel benedetto schemino se ne è rimasto lì, sulla battigia. 😨😂
E così continuo ad inveire contro le mie improvvisazioni nel momento in cui non mi ricordo esattamente perché ho inserito un certo elemento nel contesto... 😕😂
Va beh, ora giuro che la pianto con questi miei deliri della domenica mattina e mi concentrerò sul mio prossimo ostico obiettivo: aiutare mio figlio a terminare di memorizzare la poesia che gli è stata assegnata per domani... Aiutatemi, vi pregoooo!!! 😱😂 Baci e buona domenica! 😘🙋

Nessun commento:

Posta un commento